TENDENZE E ISPIRAZIONI PER IL NATALE 2018

Come ogni anno Moranduzzo presenta la propria collezione legata all’addobbo natalizio, scopriamo le novità e le Tendenze per il prossimo Natale

Stile design che raccoglie le tonalità: blu notte, marrone sbiancato, bianco e grigio chiaro

Un riferimento ai materiali: Yuta, Legno, Ceramica e Lana

More, Mirtilli e frutti di montagna richiamano un gusto prettamente nordico con colori neutri e naturali che si sposano perfettamente allo stile di arredo Scandinavo che prevede legno grezzo, lana e lavorazioni tradizionali abbinati ad inserti fatti a mano dalle geometrie leggere e dall’aspetto sempre molto pulito e mai ostile.

Il vostro Albero di Natale More e Mirtilli preferibilmente Innevato, ( clicca qui per vedere tutti gli Alberi Innevati ) presenterà addobbi semplici ma molto efficaci sia per la scelta dei materiali come lana e legno che dei colori del soggetto, con figure handmade come ad esempio, un angioletto di pezza o dei centrini di stoffa e yuta.

Per il decoro natalizio della vostra casa giochiamo su elementi d’arredo, come ad esempio una lanterna porta candela fatta con tronchetti di legno grezzo sbiancati con il manico in corda e il contenitore per la candela in legno riciclato.

Stile design che raccoglie le tonalità Rosso Brillante, Grigio e Bianco

Un riferimento ai materiali Metallo, Vetro, Cemento, Stoffa o Pellame Sobrio

 

Un tema Minimal per un arredo contemporaneo dalle linee esatte e precise. Nell’arredo contemporaneo si prediligono volumi compatti dai colori puri senza però rinunciare all’effetto estetico che deve colpire per la sua semplicità

Per il tema Rosso Sottile Moranduzzo ha scelto il Pois e la Riga come elementi figurativi poiché rappresentano anche nella moda il punto di partenza del decoro. La bacca è l’elemento chiave per il decoro del vostro Albero in stile Minimal, poiché rispecchia per forma e colori l’essenza del Natale e la forma rotonda si sposa perfettamente con la scelta del Pois.

Stile design che raccoglie le tonalità Marrone, Avorio, Rosso, Argento, Bronzo

Un riferimento ai materiali Ferro Battuto, Ottone, Corten, Pelle, Stoffa, Legno

 

Il Cappuccino & Tabacco è un decoro Rustico, autentico e sincero, si distingue per la prevalenza di arredi in legno vecchio, dalle linee morbide. Ad accompagnarlo pareti in pietra, finiture in corten o ferro battuto, colori caldi e tessuti che ricordano l’ambiente in cui si trovano come ad esempio la pelle.

Per l’Albero di Natale Moranduzzo ha pensato di osare con qualcosa di veramente unico ed originale. Un albero di natale stilizzato in metallo proposto nelle versioni Silver e Corten da scegliere in base alla preferenza. Ovviamente abbiamo pensaso anche all’albero tradizionale per il quale sono stati realizzati decori con applicazione di campanelli in finto ottone e materiali rustici come cuoio, metallo o pelliccia sintetica

Per la casa giochiamo con i contrasti legno, pietra con lanterne e portacandele in cemento grezzo levigato o in legno naturale con finiture in metallo effetto ottone, a fare da decoro troviamo il Mago Fiero e la Maga Tina, due simpatici gnomi natalizi proposti in vari formati

Stile design che raccoglie le tonalità Rosa, Avorio, Taupe, Oro Rosa

Un riferimento ai materiali Pelliccia, Stoffa, Pelo Morbido

 

Tra le tendenze per il prossimo Natale non poteva certo mancarne uno per lo stile provenzale, sinonimo di arte ed eleganza. Rafforzato da un successo ormai solido in fatto di arredamento, lo stile traducibile letteralmente come “vissuto/trasandato elegante” ha abbandonato oramai lo status di moda passeggera e ha fissato delle regole solide e precise: le finiture e gli arredi prevedono una gamma cromatica univoca che comprende le tonalità pastello, il bianco, il beige e il grigio. Gli arredi Shabby Chic possono essere autentici pezzi d’antiquariato reimpiegati e dunque realmente usurati dal tempo e dall’uso, oppure nuovi elementi sui quali si interviene tramite un’azione misurata di decapaggio.

Gli Addobbi per il vostro albero di natale shabby chic sono caratterizzati dall’uso di soggetti rappresentativi del tema, come la ballerina, il pattino e le piume. Per dare brillantezza al tema abbiamo usato il glitter di colore oro rosa mentre i colori pastello vengono proposti su stoffa e sfere perlate

Stile design che raccoglie le tonalità Oro, Rosso, Verde, Azzurro

Un riferimento ai materiali Plastica, Stoffa, Vetro

 

Per uno stile di arredo classico non potevamo che abbinare un decoro altrettanto classico con colori che si alternano tra l’oro il rosso l’azzurro e il verde acido a riprodurre un patchwork di colori contrastanti tra loro che donano allegria. Il Natale Americano è di fatto un po’ l’icona del Natale per eccellenza fatto di Candy Cane, grandi Ghirlande Natalizie decorate e appunto tanti colori.

Il Vostro Albero di Natale in Stile American Multi sarà un’esplosione di fantasia, i decori avranno come soggetti principali il Babbo Natale, la Renna, il Pupazzo di Neve e l’Orso Teddy, il luogo è il parco giochi, troverete quindi Candy Cane, Palloncini Colorati e simpatiche giostre.

Stile design che raccoglie le tonalità Nero, Ocra, Rosso Scuro, Verde Scuro, Marrone

Un riferimento ai materiali Metallo Usato, Legno Usato, Pelle

 

Il Natale Vintage in Stile Industriale, Oliver Twist è il tema natalizio ideale per una arredo Industrial Style dalle superfici ruvide che presentano graffi, scalfiture, finiture cromatiche non omogenee, materiali che rivelano la loro natura autentica, ampie pareti lasciate grezze, legno di recupero, longarine a vista. È la versatilità la condizione che sta decretando il successo di questo stile negli interni domestici, nel layout di negozi e locali: l’industrial funziona sempre, anche nell’associazione con arredi di altro genere.

Per addobbare il vostro Albero di Natale seguendo lo stile Oliver Twist dovete andare su materiali di recupero come metalli o legni leggermente sgrezzati, nouance scure e ruggine sono gli elementi primari su cui costruire questa idea di decoro. Un tocco di ocra per alleggerire il tutto.

Per la decorazione della casa potete giocare con pupazzi natalizi vintage come le Renne Spazzacamino in stoffa stile pelle rovinata, simpatici Elfi Fungo proposti in vari modelli o bellissime lanterne ricavate da cassette in legno di recupero. L’Albero di Natale nello stile Oliver Twist potrebbe essere anche di metallo per dare un richiamo forte agli elementi industriali

Moranduzzo By ArgenPlast Srl - P.IVA 04197530480

Log in with your credentials

Forgot your details?