La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. La legge impone a chi esercita questa attività a dare al consumatore delle garanzie, relative soprattutto al diritto di recesso.

Si prega di leggere attentamente le informazioni sotto elencate, per attivare la procedura di recesso o di reso. Questo ci aiuterà a darti un servizio ottimale durante le varie fasi di queste operazioni

Qualora avessi dei ripensamenti sull'acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l'articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla sua consegna.

Modulo richiesta recesso

Si prega di visionare di seguito le istruzioni per attivare la richiesta di recesso. Attenzione non si accetteranno recessi a ridosso delle festività natalizie, fine anno ed epifania, per tutti gli articoli natalizi.

Quali sono i tuoi diritti?

Per chiedere di restituire il prodotto: hai a disposizione 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione della merce per esercitare il diritto di recesso.

Trascorso questo periodo di tempo, non sarà più tenuto ad accettare la richiesta di restituzione.

Per restituire il prodotto dopo aver inviato richiesta di recesso: hai a disposizione ancora 14 giorni di calendario a partire dalla data di richiesta di reso per rispedire l’articolo.

Quali sono le condizioni per esercitare il diritto di recesso?

L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita. In assenza di tali condizioni e nel caso in cui l’articolo non sia stato restituito, il rimborso sarà parziale o del tutto assente.

Chi si fa carico delle spese di restituzione?

In caso di recesso, le spese di restituzione sono a carico tuo. Sei libero di scegliere il corriere che preferisci per restituire l’articolo.

A seguito accettazione recesso l’articolo dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

Argenplast S.r.l. – Via L. Da Vinci, 7 – 50028 – Tavarnelle Val di Pesa ( Fi )

Tempi rimborso.

Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, ed accertato che rispetti le regole sopra elencate, il rimborso avviene entro un tempo massimo di 14 giorni. Se il prodotto o prodotti sono stati pagati con account paypal o carta di credito, il rimborso avviene direttamente sui sistemi sopra elencati. In caso di bonifico bancario o contrassegno, si prega di notificarci il numero IBAN su cui effettuare l’accredito.

 

Ho ricevuto un prodotto rotto o non conforme. Informazioni essenziali per l’elaborazione del reclamo.

Modulo richiesta reso

Si prega di visionare di seguito le istruzioni per attivare la richiesta di reso, in caso di prodotti arrivati rotti o non conformi. Moranduzzo è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su moranduzzo.com

Informazioni essenziali per l’elaborazione del reclamo: Scatta delle foto dell’anomalia (in caso di prodotto incompleto, occorreranno una foto dell’etichetta incollata sul pacco e delle istruzioni di montaggio da cui si evince il pezzo mancante).

  • Non gettare l’articolo.
  • Non effettuare alcuna riparazione.

Procedura da seguire

In fase di compilazione della richiesta, ti preghiamo di specificare nel dettaglio il problema riscontrato, di fornire delle foto e di illustrare la soluzione desiderata per risolvere la controversia: Invia una e-mail a servizioclienti@moranduzzo.com con il modulo reso che puoi scaricare qui.

Descrivi il problema in maniera chiara allegando le foto.

Entro 48 ore lavorative riceverai una risposta contenente le informazioni relative alla presa in carico della richiesta. Nel frattempo, ti consigliamo di monitorare la casella di posta elettronica in entrata e la casella di posta indesiderata.

Come avverrà il reso del prodotto?

Le spese di restituzione sono a carico di Moranduzzo.

La restituzione dell’articolo può avvenire seguendo una delle seguenti soluzioni:

  • Etichetta di restituzione prepagata: l’etichetta dovrà essere incollata sulla scatola del prodotto prima di consegnare l’articolo in un Punto di Raccolta.
  • Ritiro a domicilio: occorrerà concordare una data affinché il corriere incaricato da Moranduzzo possa venire a ritirare la merce.

Cosa posso chiedere?

Per ogni articolo che presenta un’anomalia, puoi chiedere una soluzione fra le seguenti:

  • Sostituzione del prodotto.
  • Rimborso.
  • Invio dei pezzi mancanti.
  • Iniziativa commerciale.

Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, il rimborso avviene entro un tempo massimo di 14 giorni.

Se il prodotto o prodotti sono stati pagati con account paypal o carta di credito, il rimborso avviene direttamente sui sistemi sopra elencati. In caso di bonifico bancario o contrassegno, si prega di notificarci il numero IBAN su cui effettuare l’accredito.