20 Idee Creative e Fai da Te per decorare il tuo prossimo Natale:

Il Natale è il momento in cui tutte le famiglie si riuniscono, perché allora non dedicarsi all’arte del fai da te per realizzare delle decorazioni originali adatte a grandi e piccini?

In questo articolo vi proponiamo 20 Idee Creative per addobbare la tavola, l’albero di natale e la casa, alcuni dei materiali che andremo ad utilizzare li potete trovare ed acquistare sul nostro shop online nel reparto dedicato al natale fai da te.

1) Segnaposto con Pigne

Prendete una pigna di dimensioni comprese tra i 4 e i 6 cm e immergetene metà nella colla vinilica, rimuovete la colla in eccesso utilizzando della carta assorbente e successivamente passatela nel glitter del colore preferito, attaccate un biglietto con il nome dell’ospite e lasciate asciugare per 20/25 min.

2) Segnaposto Snowman con un calzino bianco

Prendete un calzino bianco, tagliate la punta e mettetela da parte. Riempite il calzino con del riso e create la testa del pupazzo con un elastico sopra cui metterete una striscia di tessuto per fare la sciarpa. Disegnate il viso ed i bottoni. Prendete la punta del calzino ed usatela come cappello del pupazzo. Ecco qui il vostro simpatico segnaposto natalizio che farà impazzire tutti i bambini.

3) Segnaposto di Carta con lecca-lecca

Ritagliate da un cartoncino della forma che più vi piace facendo un foro al centro. Inserite il lecca-lecca ed incollate le estremità del cartoncino. Con dei tappi di sughero create dei timbri per decorare il cartoncino. Scrivete il nome del commensale a cui è assegnato. Avete quindi fatto il segnaposto che diventerà anche un piccolo snack per la merenda.

4) Segnaposto Babbo Natale

Prendete un vasetto e pitturatelo di bianco e rosso. Mettetelo su un piano capovolto ed inserite una pallina bianca su cui disegnerete il viso di babbo natale. Mettete del feltro rosso per fare il cappello. Ecco qui il vostro babbo natale assegna posto.

5) Presepe con gli Stecchi del Gelato

Prendete degli stecchi del gelato e dipingeteli di bianco. Su due ricreate i profili di S. Giuseppe e di Maria. Usate gli stecchi bianchi per creare la capanna ed inserite al centro la natività. Ecco il vostro decoro per l’albero originale e fai da te.

6) Decoro per l’Albero di Natale in feltro

Prendete del feltro del colore che preferite. Tagliate dei quadrati a scalare dal più piccolo al più grande ed inseriteli in uno spago a doppio. Annodate il finale ed abbellitelo con un bottone. Avrete ottenuto il vostro decoro  per abbellire il vostro albero.

7) Decoro per l’Albero con le Pigne

Prendete una pigna ed incollateci un batuffolo di cotone al centro. Con del feltro create i piedi ed il cappello ed incollateli alle estremità della pigna. Attaccate un filo nella parte superiore ed appendetelo al vostro albero. Ecco il vostro gnometto per l’albero di Natale.

8) Portacandele con Bicchiere

Prendete un vecchio bicchiere o un vasetto di vetro. Spennellatelo con della colla vinilica e ricopritelo con della sabbia per decorazioni. Inserite una tealight all’interno, magari profumata. Ecco il vostro portacandela per creare la magica atmosfera delle feste.

9) Calendario dell’Avvento

Prendete del feltro e tagliatelo a forma di albero. Con un altro colore tagliate dei cerchi e scrivete i numeri. Incollate le palline sull’albero lasciando la parte superiore aperta per poter inserire i dolcetti.  Appendete il calendario dell’avvento al muro e gustatevi le prelibatezze dell’attesa.

10) Ghirlanda Natalizia per la porta

Prendete un tralcio verde ed arrotolatelo per formare la corona. Applicate delle pigne naturali e precedentemente decorate . Appendete la corona alla porta.

11) Tovaglietta

Prendete del feltro del colore che preferite e ricavate un rettangolo. Decorate con nastri e feltro. Ora vi potete gustare la vostra colazione di Natale.

12) Corona dell’Avvento

Prendete un tralcio verde e arrotolatelo per fare un cerchio. Decorate a piacere con nastri pigne o piccoli addobbi. Inserite quattro candele all’interno. Ne dovrete accendere una per ogni domenica prima di Natale.

13) Copri Sedia

Prendete del feltro rosso. Tagliatelo ed incollatelo per creare una sacca da infilare nello schienale della sedia. Incollate un pom pom bianco sulla punta ed una cintura nera al centro. Ecco il vostro simpatico coprisedia.

14) Corona con Spugna

Prendete una spugna da fioristi a forma di corona. Inserite bacche, pigne e qualche tralcio verde. Ecco la vostra corona da appendere alla vostra porta.

16) Copribase in Feltro

Prendete del  feltro e tagliate un cerchio. Intagliate un lato e creata un insenatura al centro. Incollate dei nastri per poterlo chiudere una volta posizionato. Decoratelo a vostro piacere con altro feltro o dipingetelo.

17) Corona in Yuta

Prendete della iuta ed impuntatela su di un cartone tagliato a cerchio. Una volta finita l’impuntura potete decorarla con nastri o piccole palline.

18) Barattolino Decoro

Prendete un barattolino con chiusura ermetica. Inserite rami di pino, bacche e qualche stecco di cannella. Attaccateci un cartoncino col nome e posizionatelo a tavola. Sarà anche un piccolo pensiero che i vostri ospiti potranno portare a casa come ricordo della festa.

19) Centrotavola con Vasetto in Cemento

Prendete il nostro vasetto di cemento jacuzzi minimal chic ed inseritevi una spugna da fioristi. Decorate con tralci verdi, bacche pigne e una spruzzata di neve spray per avere un centro tavola per un Natale innevato e nordico.

20) Centrotavola con Candele

Prendete un vassoio e ricopritelo con della sabbia per decorazioni e qualche glitter. Inserite le candele in una composizione scomposta. Accendetele e create la magia del Natale sulla vostra tavola.