I decori del Natale hanno una lunga tradizione secolare, ma ciò non significa che non puoi aggiornare i look classici delle festività, con i moderni decori natalizi.

Questi ultimi riflettono la tua sensibilità di stile e l’estetica del tuo arredamento. Ecco qualche idea per gli addobbi di Natale per una casa moderna.

Decori natalizi per un arredamento moderno

Le decorazioni natalizie minimaliste sono da preferire se la tua casa è in stile moderno e la semplicità è la chiave per ottenere un arredo natalizio attuale, accogliente, elegante e gioioso.

Le decorazioni lineari, dai colori neutri e poco ricche non sono meno festive delle decorazioni tradizionali – tipicamente colorate e più elaborate.

Tutto sta nel gusto e nell’idea di come usare e disporre questi addobbi semplici nelle stanze.

Decorare casa con le luci di natale e catene luminose

I colori bianco, grigio e nero

Le moderne decorazioni natalizie nei colori, bianco, grigio e nero riescono a rendere il tuo albero di Natale molto appariscente, così come le palline e i festoni colorati e luccicanti.

Una casa moderna deve essere decorata con dettagli natalizi aggraziati, che esaltano la bellezza dell’arredamento senza eccessi.

Per esempio, i tappeti bianchi, dalla trama pelosa, possono aggiungere profondità e calore alla stanza, bilanciando la gamma di colori austera degli addobbi sull’albero di Natale – che deve apparire vivido ed eterno.

Possiamo aggiungere anche un tocco d’argento con dei candelabri sulla tavola, per completare la lussuosa scena e rendere ogni momento trascorso nella sala da pranzo unico e importante.

Il legno naturale

Il legno naturale è la scelta perfetta per le moderne decorazioni natalizie e le forme geometriche degli addobbi aggiungono un aspetto visivo interessante.

Ad esempio, un festone fatto con tante perle di legno aggiunge raffinatezza all’albero di Natale.

Così come le sfere in legno, che sono dei moderni ornamenti natalizi che creano un look minimalista, caldo e leggero.

Un soggiorno elegante e grazioso, infatti, non ha bisogno di essere sovraccaricato con le decorazioni natalizie.

Ne bastano poche, ma precise e ben studiate, per ottenere uno spazio ordinato e accogliente.

Ornamenti in ceramica

Le palline di Natale e i decori fatti in ceramica sono ornamenti natalizi moderni che si prestano per essere abbinati a un arredamento di design.

Gli oggetti in porcellana bianca hanno linee pulite e creano un’atmosfera natalizia minimalista e ricercata. Non solo addobbi per l’albero, ma anche i soprammobili natalizi in ceramica arricchiscono mensole, tavolini e ogni angolo della stanza

Ispirazioni nautiche

Un Natale costiero, che richiama il mare, – in bianco e blu – può essere un’altra idea per la tua casa moderna.

Puoi decorare il soggiorno con soprammobili e addobbi d’ ispirazione marina e nautica.

Aggiungi dunque alcune stelle marine e meduse all’albero di Natale e appendi alla finestra o sul camino, delle calze ricamate con i simboli del mare, come la conchiglia, il cavalluccio marino o il corallo.