Statue Landi, ecco le prime Novità per il 2017

 

Novità Statuine Presepe Landi cm 10 2017

La collezione delle statuette per presepi dello Scultore Martino Landi si arricchisce di 10 nuovi personaggi, scopriamo i primi 3:

Cm 10 Stile Napoletano

Il pescatore è un personaggio molto importante nel presepe napoletano poiché, in contrapposizione con il cacciatore rappresenta il senso di serenità, di fiducia, di sollievo mentre il cacciatore rappresenta l’immagine della morte, della sofferenza.

Per acquistare il nuovo pescatore Landi cm 10 CLICCA QUI!

Il pastore del tempo era il solo ed unico responsabile del gregge di pecore. Le pecore venivano rinchiuse in ovili durante la notte e più greggi potevano essere riuniti insieme. Al mattino ogni pastore chiamava a sé le proprie pecore che, riconoscendone la voce, lo seguivano e camminavano dietro di lui. Il pastore portava con se una coperta per dormire all’aperto, una bisaccia con del cibo ed un bastone per difendersi dagli animali selvatici.

Gesù da una variante dell’immagine antica del pastore: egli è il “Buon Pastore”, non un mercenario; egli ama le sue pecore e le chiama ad una ad una; non fugge davanti al lupo, ma difende le sue pecore sino a dare per loro la vita.

Per questa nuova interpretazione data da Gesù Cristo, il Buon Pastore viene spesso rappresentato con la pecorella sulle spalle quasi fosse un figlio e privo di bastone.

Per acquistare il nuovo Buon Pastore Landi cm 10 CLICCA QUI!

Lo Zampognaro era il pastore che suonando viaggiava dentro se stesso e dentro se stesso si smarriva, un contemplatore di stelle. Nel Presepe Napoletano, gli zampognari hanno assunto il significato delle due età dell’uomo: la vecchiaia ( il suonatore di zampogna viene solitamente rappresentato anziano o comunque adulto ) e la gioventù ( rappresentata dalle figura del flautista che viene sempre rappresentata da un personaggio giovane, se non ragazzo )

Per acquistare il nuovo Zampognaro Landi cm 10 vai su Moranduzzo Shop!

Moranduzzo By ArgentPlast Srl - P.IVA 04197530480

Log in with your credentials

Forgot your details?